La sinistra pratese si riunisce stasera al circolo Curiel di via Filzi (alle 20,30) per incontrare Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale e parlamentare di Sel, e Curzio Maltese, volto noto del giornalismo italiano diventato eurodeputato della Sinistra Europea. All’incontro, che si chiama “Quale sinistra? Nuovi percorsi verso il soggetto politico dell’alternativa” parteciperanno anche la portavoce nazionale di Tilt! Maria Pia Pizzolante, Nicoletta De Angelis del coordinamento regionale e membro dell’assemblea nazionale di Sel e Diego Blasi membro dell’assemblea nazionale del partito e del coordinamento pratese.

maltesecurzio
Curzio Maltese

“Il percorso verso la costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra è ormai iniziato – ha detto il coordinatore di SEL Prato Paolo Balestri – Non è certo una strada semplice quella che abbiamo deciso di percorrere ma siamo convinti che il paese abbia bisogno di un’alternativa alla quasi omologazione totale di centrosinistra e centrodestra”. Sinistra Ecologia Libertà nei prossimi mesi metterà a disposizione iniziative e momenti di confronto per tutti coloro che vogliono aprire una nuova stagione di partecipazione e di democrazia. Al centro dell’impegno del partito e del nuovo soggetto politico che nascerà ci sarà indubbiamente il tema del lavoro e il contrasto alle politiche di un governo sempre più lontano dai bisogni dei più deboli”.

Alle 20,30 si comincerà con un rinfresco per poi passare al dibattito. Nel corso dell’evento sarà possibile inoltre raccogliere le firme per la richiesta di un referendum abrogativo della riforma sanitaria della Regione Toscana.

Foto: circolo curiel – Youtube