Si chiama “FeltPassion” e verrà inaugurata il prossimo 6 novembre alle 18 negli spazi della DHG Art Gallery di via Panconi a Prato. Saranno esposte, si legge nella presentazione, più di cento opere di artiste di lingua tedesca, tra le quali Ricarda Assmann, Andrea Noeske-Porada, Ariane Mariane, Inge Bauer, Dagmar Binder e Maria Friese.

“Opere in feltro realizzate con molteplici tecniche e materiali – si legge nella presentazione sul sito della galleria – Diversissime l’una dall’altra, riescono a raccontare molto delle artiste che le hanno create. Questa mostra quindi non è solo imperdibile per il livello tecnico dei pezzi esposti ma anche per la loro anima, per quello che ci raccontano dei mille modi di pensare e fare feltro, della passione di fare feltro che è senza dubbio ciò che unisce tutte le artiste rappresentate”.

La mostra prende il nome dall’omonimo libro “Felt Passion” di Ellen Bakker e Ricarda Assmann: un libro che racconta le opere e le storie di 95 artisti nati o residenti in paesi di lingua tedesca. La mostra è itinerante e arriva a Prato dopo essere stata organizzata in Germania e Olanda. Sarà visitabile fino al 19 dicembre 2015 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Sabato e domenica su prenotazione.

Maggiori informazioni: DHG