Si chiama “Degustazione ad arte” l’evento che oggi pomeriggio, dalle 16,30 a Palazzo Pretorio, metterà insieme la mostra “Synchronicity – da Lippi a Warhol” e il vino Doc della Tenuta di Capezzana.

In sostanza si potrà visitare il museo degustando i vini offerti dalla Tenuta di Capezzana (in collaborazione con Casotto Atipico). La degustazione sarà preceduta da un’introduzione sulla mostra a cura della conservatrice del Museo Rita Iacopino.

Il pacchetto dell’attività, comprendente sia la degustazione che la conversazione è gratuito, si paga solo il biglietto d’ingresso secondo il tariffario museale (8 euro l’intero, 6 euro il ridotto).

Si potrà inoltre salire sulla terrazza panoramica del Pretorio, tornato fruibile per la prima volta nella storia dell’imponente edificio medievale dopo l’inaugurazione del 4 settembre. Dalle 15,30 alle 17,30 pagando il biglietto secondo il tariffario museale (ridotto 6 euro per i residenti a Prato). Per le sue caratteristiche strutturali, la terrazza non è accessibile a carrozzine, passeggini e persone con problemi di deambulazione.