halloween 2022

Spazio Eventi Città del Sole (via Luigi Muzzi)
ore 10.00 – 11.30 Laboratorio per bambini senza genitori dai 3 anni. Il laboratorio è a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria presso il negozio ed ha un costo di 10 euro comprendente una merenda offerta da Antica Pasticceria Betti. Inoltre al termine dell’attività tutti i bambini riceveranno un regalo.
LA LANTERNA DI HALLOWEEN
In occasione della festa più paurosa dell’anno, i nostri bambini creeranno la loro lanterna di Halloween per illuminare la notte delle streghe e dei mostri. In un ambiente decorato di arancione e nero, giochi mostruosi e danze macabre si alterneranno al laboratorio creativo che vedrà la creazione originale della magica lanterna.

Ore 16.30 – 18.30 festa per bambini senza genitori dai 3 anni. La festa è a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria presso il negozio ed ha un costo di 15 euro comprendente una merenda offerta da Antica Pasticceria Betti. Inoltre al termine dell’attività tutti i bambini riceveranno un regalo.
FESTA DI HALLOWEEN
Come ogni anno a bordo della loro scopa tornano a trovarci le streghe più simpatiche della galassia, faranno divertire i bambini con giochi, magie, babydance, bolle di sapone, palloncini, e offriranno loro una merenda da leccarsi i baffi! E al trucco ci pensiamo noi.. le nostre streghette saranno felici di truccare i bimbi come il loro personaggio preferito!

Per strada in via Muzzi
Ore 16.00 – 19.30 evento aperto a tutti, senza prenotazione. I negozi di via Luigi Muzzi e strade limitrofe sono pronti ad accogliere tutti i bambini e le loro famiglie che sabato pomeriggio vorranno venire a trovarci per rivolgerci la classica domanda di Halloween, ossia “DOLCETTO O SCHERZETTO”… in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa, vi attendono tante caramelle golose. Per l’occasione ci saranno due ospiti eccezionali: due trampolieri che arrivano direttamente dal mondo di Halloween, che saranno felici di fare tante foto divertenti con i bambini e li accompagneranno alla caccia al tesoro dei dolci lungo la strada.

Giardini di via Carlo Marx e Soccorso
Ore 16.00 “Terrore al soccorso ” (ritrovo e partenza dai giardini di via Marx)
La strega Yolanda, col suo aiutante trampoliere accompagnerà i bambini per le strade del quartiere per fare “dolcetto o scherzetto” narrando la storia di “Tremolino” il bambino che aveva paura persino della sua ombra. Partecipazione gratuita, i bambini devono essere accompagnati da un adulto

Officina Giovani
Ore 17.30 “Merenda tremenda”
I bambini avranno a disposizione la stanza “semi-stregata” in cui giocare ad indovinare con quale materiale riciclato sono stati costruiti gli spaventosi addobbi, provare a mettere la testa nel BicicloStrappaUrli e dopo che si saranno ripresi dallo spavento con una gustosa merenda a base di prodotti Gran Prato dei forni Fogacci e Guasti, partecipare allo spettacolo di animazione col clown Giacomo Gosti “Il Galateo per i mostri, scuola di buone maniere nel castello degli orrori”.
Ingresso e merenda euro 5 (pagano solo i bambini)_

Istituto culturale e di documentazione Lazzerini – Via Santa Chiara, 24
Ore 17-19:30 HALLOWEEN! Il pasticciere Giuseppe e la ricetta segreta
Ingresso libero e gratuito
La Casa degli Orsi via della Stufa 18 Prato. Ore 16.30-19.00: Casa degli orsi Halloween
Caccia al tesoro, trucca bimbi e Decoriamo la zucca
Costo della festa 8.00 euro a bambino.
5.00 euro per chi partecipa al laboratorio “cucina da brivido”
Per info e prenotazioni 057431042 o [email protected]

Omnia Center
alle 18: Halloween Omnia Party, con stand i trucco a tema per grandi e piccini.

Misericordia di Narnali
alle 21,15 grande festa con giochi a tema in collaborazione con la scuola di ballo Asd Corallo. La maschera postata sulla pagina facebook dell’associazione e più cliccata vincerà cento euro.

Domenica 1 novembre ore 16.00 – 20.00
presso Paese dei Saltasu, Omnia Center, via Delle Pleiadi.
FESTA DI HALLOWEEN
Arrivano le streghe al Paese dei SaltaSù per festeggiare, insieme a tutti i bambini, la festa più paurosa dell’anno! Tra pozioni magiche ed incantesimi, anche tu potrai trasformarti in uno stregone od in una streghetta e giocare insieme a noi.