Sabato 31 ottobre 2015 alle 21.15 sul palco di Officina Giovani, in Piazza Macelli a Prato torna in scena il Match d’Improvvisazione Teatrale di Halloween con un match evento ad ingresso gratuito . Le due squadre si sfideranno in uno spettacolo completamente improvvisato.

Il Match d’Improvvisazione Teatrale è uno spettacolo totalmente improvvisato formato da due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro e detta agli attori le seguenti condizioni:

Tipo di improvvisazione: comparata se le squadre dovranno improvvisare in successione, mista se improvviseranno insieme.
Titolo: sconosciuto ai giocatori ed eventualmente proposto dal pubblico.
Numero dei giocatori: illimitato o imposto.
Categoria: lo stile può essere libero oppure in rima, cantato oppure alla maniera di Shakespeare, alla maniera della soap opera.
Durata: da 30 secondi a 20 minuti.

Le squadre hanno 20 secondi per il coaching, l’unico momento “privato” per trovare un’idea di partenza prima di lanciarsi nel patenoire. Alla fine di ogni improvvisazione l’arbitro può segnalare dei falli ed i capitani delle squadre possono chiedere spiegazioni creando un ulteriore momento di spettacolo. Il pubblico vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra, determinando alla fine dell’incontro la squadra vincitrice del match!

Consigliata la prenotazione dei posti telefonando al 3476495902 al 338922648.