Sono 357 i locali dove andare a mangiare su TripAdvisor cercando la città di Prato. Recensioni, commenti, foto: è possibile cercare il luogo adatto per la propria serata attraverso vari canoni di ricerca. Per esempio il prezzo, la tipologia di locale, la disponibilità di prenotazione online, un ristorante adatto o meno a bambini o a gruppi numerosi.

Ma è possibile stilare attraverso TripAdvisor anche una classifica di quali siano i posti migliori dove mangiare a Prato, attraverso una media che il sito fa nelle recensioni e i giudizi lasciati dagli utenti. Una classifica che non vede, ad esempio, nessun ristorante storico tra i primi tre posti, ad esempio. Una classifica redatta dagli utenti di TripAdvisor, dove molto spesso, per una cena andata male, alcuni ristoratori si sono visti rovinare un po’ di reputazione. Su TripAdvisor si è tanto discusso anche della veridicità di molte recensioni, su quante fossero realmente spontanee e quante no.

Resta il fatto che oggi questo è il sito più visitato per quanto riguarda consigli e commenti di questo genere, quindi è giusto tenerne di conto.

Ecco allora i 10 locali meglio recensiti a oggi (1 novembre 2015) su TripAdvisor cercando la città di Prato.

  1. Osteria Su Santa Trinita (via Santa Trinita)
  2. MiGarba Laciccia (via Cava)
  3. Raja (piazza del Collegio)
  4. Pepe Nero (via Zarini)
  5. Macelleria Giagnoni (via Ciliani)
  6. La Limonaia di Villa Rospigliosi (via Firenze)
  7. I Frari (via Garibaldi)
  8. Il Capriolo (via Pistoiese)
  9. Che ciccia c’è (piazza del Collegio)
  10. I’ Barroccio, antica trattoria di Galceti (via di Galceti)

(Foto: vacanzetoscane.eu)