Sbarca a Prato Tony Sandoval, illustratore messicano famoso per le sue opere oniriche e quasi sempre incentrate sul mondo dell’adolescenza. L’autore di “Il cadavere e il sofà“, “Nocturno“, “Oltre il muro“, “Doomboy” e del recente “Mille Tempeste” sarà ospite di Mondi Paralleli (via Ser Lapo Mazzei, 26) mercoledì 4 novembre dalle 17,30 in poi per incontrare il pubblico (con session di dediche).

Originario del Messico, Tony Sandoval ha lavorato nel mondo della grafica e del design  prima di dedicarsi completamente all’illustrazione e al fumetto. “Il suo stile è caratterizzato da un disegno morbido e poetico reso da una tecnica all’acquarello di grande resa e atmosfera – si legge nella presentazione – I suoi racconti narrano spesso del difficile periodo dell’adolescenza e presentano una realtà nella quale si insinua il fantastico, il magico e l’orrore.

In Italia le opere di Tony Sandoval sono pubblicate dall’editore Tunuè, col quale la fumetteria Mondi Paralleli ha collaborato lo scorso anno durante la rassegna “Un autunno da sfogliare”. L’edizione appena conclusa di Lucca Comics ha infine dedicato alle tavole di Sandoval una mostra monografica.

Sandoval_prato_poster