Mostre e mercatini, laboratori, spettacoli teatrali e molto altro ancora. E’ questo il programma con cui tre fondi sfitti in via del Serraglio si animeranno da giovedì 12 novembre al prossimo 10 gennaio.

E’ il “laboratorio creativo diffuso” di Poli di CreAttività, uno dei tanti progetti finanziati dalla Regione all’interno del “Progetto Prato” e ha un fine preciso: “la promozione di iniziative per la riqualificazione urbana delle zone di via del Serraglio, via Filzi e Soccorso/ex Ippodromo a Prato”.

Giovedì 12 novembre, alle 19,30 l’inaugurazione (aperitivo a tutti i partecipanti) dell’iniziativa gestita da Alp (Assemblea Libertà è Partecipazione). Fino al 10 gennaio, nei fondi di via del Serraglio individuati dal progetto si alterneranno non solo mostre fotografiche e mercatini ma anche book crossing, spettacoli teatrali, dibattiti sui problemi e le esigenze della zona del Serraglio, workshop, live painting e un angolo dedicato alla radio a cura di Radio Canale 7.

Tutte le idee e le iniziative sono frutto di un lavoro di ascolto, da parte delle associazione attuatrici del progetto, verso le esigenze dei commercianti e residenti della Zona Serraglio.

poli_creattività