christmas time openlab

Lo spazio di una vecchia fabbrica in via Mozza sul Gorone al numero 18 diventa un “Christmas Village”: il primo a Prato e disporrà di oltre 500 metri quadrati dedicati alle atmosfere natalizie per grandi e piccoli. A raccontare il progetto ideato da Elena Mazzetti de “Il giardino delle Fate” è il Tirreno:  «L’idea – spiega Elena Mazzetti – mi è venuta per far rivivere l’atmosfera del Natale, che ultimamente ho visto troppo piatta. Ecco, allora, che ho pensato di dare vita a questo villaggio, con un percorso che piacerà a grandi e bambini».

L’inaugurazione oggi pomeriggio, domenica 15 novembre, dalle 15. Lo spazio resterà poi aperto fino al 6 gennaio (tutti i giorni dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20). All’interno tutto quello che si potrà trovare andrà dai fiori ai dolci a tante altre cose adatte al Natale e all’artigianato natalizio, con giocattoli in legno.

In più anche una foresta ghiacciata con alberi veri dalla quale accendere a un giardino segreto: durante tutto il periodo natalizio Mazzetti proporrà anche alcuni laboratori a tema per grandi e piccoli.