Aggiornamento 27 novembre. “Oracolo d’Inverno” raddoppia. I posti per lo spettacolo del 20 dicembre sono stati esauriti nel giro di poche ore e così è stata organizzata un’altra data: sabato 19 dicembre alle 15 nel Castello dell’Imperatore. Da oggi le prenotazioni a inviando una mail a  [email protected]. In caso di maltempo gli spettacoli saranno posticipati al 26 e 27 dicembre.

 

Giovanni Lindo Ferretti si è innamorato del  Castello dell’Imperatore“. Sono le parole con cui l’assessore alla cultura Simone Mangani ha introdotto quello che è sicuramente l’evento di punta del Prato Festival, la rassegna di appuntamenti di Natale presentato stamani.

Così, l’ex CCCP, CSI tornerà a Prato il prossimo 20 dicembre (ore 15, ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria a [email protected]) con il suo spettacolo “Oracolo d’inverno“, dopo aver presentato il suo “A cuor contento” lo scorso anno. “Oracolo d’inverno” è un esempio, si legge nella presentazione,  di “teatro barbarico composto di umanità e bestialità, uno spettacolo da non descrivere ma tutto da immaginare”.

Ad accrescerne il valore della performance sarà comunque l’inedito sfondo rappresentato dal Castello dell’Imperatore. E anche se ancora non c’è la conferma da parte del Comune, sembra proprio che gli spettatori assisteranno allo spettacolo dalla cima delle mura merlate del simbolo medievale della città.