Un giorno, la vita quotidiana di un salone da parrucchiere viene scossa dall’omicidio della proprietaria del palazzo, una vecchia pianista che abita proprio al piano superiore. Sembrerebbe un giallo senza riferimento alcuno con il parrucchiere ma ben presto si scopre che tutti i presenti hanno un movente che giustificherebbe il delitto, e che hanno pure avuto la possibilità di compierlo. Poi si scoprirà anche che due dei clienti presenti sono in realtà dei poliziotti in borghese e da qui partirà la caccia al colpevole. 

“Forbici & Follia”, sabato 12 e domenica 13 al Politeama Pratese, è uno spettacolo che mescola la comicità del cabaret alle atmosfere tipiche del giallo.

Con una particolarità: a svelare il mistero sarà il pubblico. “Sarà il pubblico, vero protagonista della serata, a decidere chi sarà il colpevole – si legge infatti nella presentazione –  Forbici & Follia è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo, che deve portare a capire chi sia l’assassino, e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che non viene mai forzato alla partecipazione, ma si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a diventare l’unico possibile giudice”.

“Forbici & Follia” 
di Paul Portner per la regia di Marco Rampoldi. Sul palco un cast assolutamente stellare e divertente: Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu, Barbara Terrinoni e con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno.