MERCOLEDI’ 23

Wallace: Thirty tracks

Blues band di una certa levatura, nati bevendo l’acqua del Mississippi (tralasciando il problema igienico), hanno suonato al Pistoia Blues per la serata dedicata al blues italiano dopo aver vinto il contest Obiettivo blues.

GIOVEDI’ 24

Circolo I Risorti: OSC2X

Giuro, ho pensato fosse il nome di un nuovo robot di Star Wars, invece sono una band elettronica neanche male che, fra l’altro, è passato anche da X-Factor. Se non mi sbaglio. La mia ignoranza in queste cose è abissale, a volte. Parola d’ordine: oscillatore.

Capanno BlackOut: Totally random Christmas party

Come arrivare devastati al pranzo di Natale? Andando al Capanno. Come vederci doppio scartando i regali? Andando al Capanno. Come…ci siamo capiti.

Exenzia: Spooky kids

Come ogni vigilia che si rispetti, all’Exenzia arriva la cattiveria e la provocazione degli Spooky Kids. Anche solo per l’idea, a voi va il nostro plauso. O il mio, se vi accontentate.

Camelot 3.0: Caravan acoustic trio

Le più grandi hit del mondo in versione acustica al Camelot 3.0. Gioia, gaudio e zompetii.

VENERDI’ 25

Exenzia: Strana Officina

L’officina del metallo italiano arriva all’Exenzia e presenta pure un libro, che si chiama Batti il martello. E’ Natale bimbi, che volete di più?

No Cage: No Cage Christmas Party

House, elettronica, techno e minimal per buttare giù il pranzo.

Cycle: Back to the 90’s boys

Prendete i Backstreet boys, accoppiateli con le Spice Girls, attaccate il risultato a un amplificatore e poi vedete di bere parecchio. Per dire.

SABATO 26

Exenzia: I Santi

Non è un concerto normale, perché loro non sono punto normali. Due ore di cover e jam dal rock al metal, con una baraonda di musicisti che si avvicendano gioiosamente. Fate festa, il 27 è domenica.

Wallace pub: Apple party

Cosa c’è di meglio un po’ di sano rock n’roll post natalizio? Gli Apple party vi faranno zompettare e sculettare a iosa, senza problema alcuno. Occhio a scansare i tavoli però. E a non finire addosso ai camerieri, magari.

H2NO: Christmas party

Pippo e Alba Pigbear in consolle. Pare che vogliano farvi dimenare come “lucertole in acido”.

Capanno blackout: The Astrophonix

Rock n’roll e rockabilly spruzzato di punk al capanno, con un simpatico contrabbasso e tre matti che suonano bene. Benissimo. Parecchio.