Dopo tre anni dal debutto solista con “Seven Lights”, il 20 dicembre Francesco Biadene pubblica il suo nuovo lavoro autoprodotto, “Dei Sentieri”. Francesco Biadene, giovane e talentuoso musicista pistoiese, torna sulle scene con un nuovo Ep dal titolo “Dei Sentieri”, autoprodotto e realizzato in collaborazione col batterista sammarinese Michele Pazzini, fedele compagno di avventure fin dagli albori della carriera solista.

Scritto e registrato in brevissimo tempo, il lavoro contiene sei tracce originali, di cui due strumentali, che spaziano dal blues al folk, con qualche venatura di world music. Tre sono i brani pensati appositamente per l’Ep, ‘Il Viaggiatore’, ‘Le Stelle’ e ‘La Luna’, mentre ‘Come Un Fiume’,‘Sale Lento’ e ‘Quello Che Avevo Un Tempo’, composte in precedenza, sono state ri-arrangiate per farle suonare coerentemente con il resto del lavoro. Registrato presso lo studio Labella di Montelupo Fiorentino, “Dei Sentieri” è stato realizzato grazie alla vittoria del “Premio Indie Time 2015”, contest per band emergenti del Marea Festival di Fucecchio, del quale riceve anche il “Premio Matteo Maestri” per i migliori testi.

Il chitarrista pistoiese, che alcuni potrebbero aver già ascoltato sul palco dello scorso “Settembre – Prato è spettacolo”, sarà in concerto venerdì 15 gennaio alle ore 22 all’ex Chiesa di San Giovanni.

Ascolta qui l’ep di Francesco Biadene “Dei Sentieri”