Ormai lo sappiamo: David Bowie se n’è andato, senza avvertire nessuno, e lasciandoci tutti un po’ più soli di prima. E’ dura immaginare che un altro alieno come lui torni sulla Terra, prima o poi, anche se sperare resta comunque lecito.

Per ricordare, ma soprattutto per celebrare il Duca Bianco e la sua decennale carriera, Aut e RadioGas collaborano alla realizzazione di due eventi:

Giovedì 14 gennaio. La pittrice Silvia Paci esporrà le sue opere al caffè letterario Il Bacchino di Prato: Territori Instabili, questo il nome della mostra (curata da Costanza Gori), aprirà alle 18,30 con inaugurazione e vernissage. Per l’occasione RadioGas curerà un dj set dedicato esclusivamente a David Bowie, a cura di Valentina Ceccatelli.

Domenica 17 gennaio. Allo Spazio Aut di via Filippino, sarà il turno di uno dei film che, bene o male, ha segnato l’infanzia di tutti coloro che sono nati dal 1980 in poi (senza escludere chi è nato prima, ovviamente): la proiezione di Labyrinth inizierà alle 21:30, a ingresso libero con tessera ACSI e bar aperto. Goblin, labirinti, fate che mordono, brillantini ovunque e la meraviglia di rivedere di nuovo uno degli esseri umani più brillanti e creativi che il mondo abbia mai avuto la fortuna di ospitare.

P.S. Se volete venire truccati da Ziggy Stardust non c’è problema. Davvero. Sul serio. Sarete bellissimi.