Torna “Un tè con i talenti pratesi“, rassegna dal titolo agée ma dai contenuti interessanti perché permette di conoscere meglio i pratesi che lavorano nel mondo del cinema e dello spettacolo. Ideata dal giornalista della Nazione Federico Berti, la rassegna si terrà anche quest’anno nella saletta del cinema Terminale (via Carbonaia) e prevede cinque incontri, grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura di Prato.

Ecco il programma completo

Sabato 30 gennaio – ore 17
Christian “Kang” Bachini, dopo essere diventato famosissimo in Cina come attore di film di arti marziali, è anche approdato nella tv italiana con il reality “Pechino Express”. E’ attore, regista e produttore.

6 febbraio – ore 17
Marco Limberti è regista di cinema e fiction (Cenci in Cina). Insieme a lui sarà presente Massimiliano Galligani, attore comico protagonista della commedia “Basta poco”.

13 febbraio – ore 17
Il collettivo John Snellinberg si racconterà agli spettatori. “Un gruppo di attori, registi, sceneggiatori pratesi, protagonisti anni fa di un piccolo “miracolo” cinematografico – si legge nella presentazione – “La banda del brasiliano” film girato con poche centinaia di euro, diventato un autentico cult movie in città e non solo. Con il film successivo, “Sogni di gloria” John Snellinberg varca i confini nazionali vincendo premi importanti in festival internazionali”.

20 febbraio –  ore 17
Appuntamento dedicato alla produzione cinematografica con Emanuele Nespeca, “uno dei produttori italiani più coraggiosi ed originali” si legge nella presentazione, e Maurizio Milo, ispettore di produzione ma anche regista di cortometraggi”.

27 febbraio – ore 17
Gran finale con Filippo Papini e Riccardo Jacopino, registi e documentaristi.