Tre nuovi laboratori per bambini in centro storico. Sono quelli organizzati dalla Città del Sole in collaborazione con Biscottificio Mattei e Alberto Nocentini di Officina Auto Quattro.

Sabato 23 gennaio
I Biscotti di Prato: “Una visita dello storico biscottificio Mattei permetterà ai bambini di indossare la divisa da maestri pasticceri e insieme a loro creerà i famosi Biscotti di Prato. I bambini avranno la possibilità di conoscere la storia del biscottificio raccontata direttamente dai titolari che poi li guideranno nella creazione dei biscotti. È prevista una degustazione finale con i genitori”. Ore 10 – 11,30 (2° turno 11.30 – 13.00 attivabile in caso di esaurimento posti del 1° turno).

Sabato 23 gennaio 
Giochiamo con i sensi: (laboratorio per bambini da 1 a 3 anni di età) “Il bambino insieme ai suoi genitori partirà per un viaggio alla scoperta dei propri sensi attraverso il gioco, suoni, percorsi tattili, colori e altre esperienze sensoriali”. Dalle 17  alle 18,30.

Sabato 30 gennaio
Oggi sono un pilota di Rally: “Il campione regionale di rally Alberto Nocentini torna a trovare i bambini con la sua auto per far conoscere loro questo interessante mondo. Il laboratorio inizierà con una breve proiezione di gare di rally con visuale dall’abitacolo per vivere in prima persona la gara. I bambini poi potranno indossare le attrezzature del pilota (tute ignifughe, caschi speciali, guanti) e vivranno l’ebbrezza di fare un cambio di gomme. Infine, i bambini avranno la possibilità di salire a bordo dell’auto equipaggiati con tutta l’attrezzatura del pilota. Al termine del laboratorio sarà regalata a tutti i bambini la patente da pilota da rally. Ore 10 – 11,30 (2° turno 11.30 – 13.00 attivabile in caso di esaurimento posti del 1° turno)

Tutti i laboratori si svolgeranno presso lo spazio eventi di Città del Sole in via Luigi Muzzi 52. Maggiori informazioni sono reperibili qui.