Il secondo libro di Tutte Le Cose Inutili è uscito lo scorso 15 Gennaio. Ritorna con la nuova fatica il “punkautore” pratese Leonardo Sanzò. “Luce e notte fonda” è un racconto per immagini, più che di un romanzo classico, in cui si alternano flussi di coscienza a descrizioni di un’Italia contemporanea, di musica contemporanea, la sua musica; in pratica, un breve ritratto letterario condensato in trenta pagine.

Di “Luce e notte fonda” esistono solo cento copie numerate, timbrate. Ogni copertina è unica, poiché su ognuno dei cento libri vi è attaccata una Polaroid differente, scattata dalla fotografa Anita Scianò. Il senso di questo percorso d’immagini ricalca quello del contenuto che il lettore troverà fra le pagine: un viaggio soggettivo e personale, in universi minuscoli.

Le copie verranno distribuite dal duo Tutte Le Cose Inutili esclusivamente durante le performance live del prossimo tour che li vedrà impegnati in diversi concerti dal Trentino alla Sicilia.

A Prato due le occasioni di vedere Tutte le cose inutili dal vivo: stasera, sabato 23 gennaio, al Circolo “I Risorti” de La Querce o il 24 febbraio al 4rooms.