Nella Sala Banti di Montemurlo uno spettacolo incentrato sulla vita delle grandi leggende del rock: “Rock Bazar”, tratto dalla fortunata trasmissione condotta da Massimo Cotto su Virgin Radio, è stato riadattato per il teatro grazie alla collaborazione con la cantautrice Cristina Donà.

Le vite e gli aneddoti delle leggende del rock saranno passati in rassegna confrontandole per affinità o per antitesi con i dieci comandamenti, mentre Cristina Donà, insieme alla chitarra di Alessandro Stefana, canterà alcune delle canzoni mito della storia del rock e della musica in generale: da “Heroes” di David Bowie a “Halleluya” di Cohen nella versione di Backley, da “Ring of fire” di Cash a “I whish you were here” dei Pink Floyd, passando anche per una magnifica versione di “Gracias a la vida ” di Violeta Parra. Lo spettacolo risulta quindi essere interessante sia per gli appassionati della musica, ma anche per coloro semplicemente interessati al lato umano degli artisti.

Prima dello spettacolo vero e proprio, che andrà in scena alle 21, sempre lo stesso giorno alle ore 17 nella biblioteca “Bartolomeo della Fonte” si terrà un incontro a ingresso libero con Massimo Cotto e Cristina Donà, dove i partecipanti potranno chiedere informazioni sulle loro carriere e scoprire curiosità e aneddoti degli artisti di cui parleranno sul palco. Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti i partecipanti un caffè e una merenda in collaborazione con il bar “I’Caffeino”.

Riepilogando, lo spettacolo si terrà Venerdì 5 Febbraio, nella Sala Banti in Piazza della Libertà a Montemurlo alle ore 21 e sarà preceduto da un incontro gratuito nella biblioteca “Bartolomeo della Fonte” alle ore 17. Il costo del biglietto è di 10 euro (8 euro per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale). Per avere maggiori informazioni e per comprare il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 oppure inviare una e-mail a: [email protected].