Alle 17.00 di sabato 6 febbraio, in occasione della rassegna MET Ragazzi, va in scena al Teatro Fabbricone “Sherlock Holmes (alias Mock-Hero’s Hells)” commissionato alla compagnia teatrale Collettivo Cinetico dal Teatro delle Briciole, che si è rivelato un gioco, un viaggio per i più giovani attraverso la danza, da percorrere secondo infiniti sentieri e possibilità, un viaggio di scoperta e osservazione del teatro, di esplorazione dell’ambiguità fra realtà e finzione, fra verità e apparenza, fra emozione artificiale ed autentica.
Gli artisti riescono a fare in modo che lo spettacolo ponga interrogativi sulle possibilità e sugli stili della danza, sulle infinite deformazioni  del corpo date dal movimento, e sul potere dello spettacolo di mascherare in infiniti modi la realtà.

I tre attori, Simone Arganini, Daniele Bonaiuti e Roberto De Sarno, inscenano la ricostruzione di un caso, presentandosi come addetti dell’impresa di pulizie scientifiche “Watson Srl”. Riprendendo il modus operandi dell’originale Sherlock Holmes, indagano sulla rappresentazione avvenuta sul luogo la sera precedente, osservando ciò che ne è rimasto sul luogo e analizzando le impronte ricostruiscono i passi di danza dello spettacolo, riguardante un “eroe sfigato”, come deducono da un manifesto. Stupiti dalla presenza del pubblico, giocano con esso, applicando il loro metodo ad un “campione” umano.

Per assistere all’opera è necessario prenotare in anticipo. Il prezzo dei biglietti è 5.50 euro per i ragazzi e 7 euro per gli adulti, e sono acquistabili al Teatro Metastasio o chiamando il numero 0574 608501.