Agrodolce

Alla scoperta dei sapori culinari all’interno della chinatown pratese. Sabato 6 febbraio è stato organizzato a Prato un evento per far conoscere i sapori del Capodanno cinese. Un walk tour che si svolgerà dalle 15 alle 18 insieme al giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, conosciuto anche con il nome di Chef Kumalé.

Vittorio-Castellani-986x400Non è uno chef, ma piuttosto un giornalista “freelance”, che alterna la sua attività di Studio e di Ricerca sulla gastronomia mondiale con quella di giornalismo e molte altre, positivamente influenzato anche dalle sue esperienze vissute nei cinque continenti. E questo gli è valso il nome di “Gastronomade”. Conosce molto bene la Cina e le sua cultura ed è per questo che ha deciso di guidare un inedito walk tour che si svolgerà attraverso la più importante chinatown italiana dopo quella di Milano.

Il tour comincerà alle 15 e permetterà ad un gruppo di persone di scoprire le ritualità ed i piatti che caratterizzano le tavole cinesi durante la festa più importante del loro calendario. Sarà possibile degustare in strada le specialità tipiche della cucina orientale ed ascoltare curiosità interessanti sulle tradizioni che ancora oggi, nell’anno della Scimmia, sopravvivono nella comunità cinese di Prato.

Per informazioni sull’evento chiamare il numero 335 6647579, contattare [email protected] o visitare il sito www.ilgastronomade.com.