Al cinema Eden riprendono gli appuntamenti ad ingresso libero con i classici Disney. Nelle domeniche di febbraio, alle 10.30, torna la rassegna dedicata alle famiglie e sostenuta dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto Febbraio, il cinema al centro, ideato per rilanciare le sale cinematografiche cittadine ed avvicinare anche le giovani generazioni alla cultura cinematografica.

Si comincia domenica 7 con Le follie dell’imperatore, divertente cartone in cui si narrano le peripezie di Kuzco, giovane e viziatissimo imperatore dell’Impero Incas che, trasformato erroneamente in un lama, tenta di ritrovare le sue sembianze umane aiutato dal generoso contadino Pacha.

La rassegna prosegue domenica 14 con Mucche alla riscossa, ambientato nel vecchio West dove va in scena un bizzarro trio di vacche da latte – la sfacciata e avventurosa Maggie, la compassata e corretta mrs. Calloway e la svampita e spensierata Grace – che devono catturare un infame ladro di bestiame, per la sua taglia, al fine di salvare la loro idilliaca fattoria dal pignoramento.

Terzo appuntamento domenica 21 con Lilo e Stitch film del 2002 dove una dolce bambina hawaiana, adotta un bizzarro cagnolino blu senza sapere che Stitch, in realtà, è un esperimento alieno fuorilegge precipitato con la sua astronave sulle isole Hawaii con l’intenzione di distruggere tutto, ma che alla fine, scoprirà la capacità di prendersi cura del prossimo.

Ultimo appuntamento il 28 febbraio con Pinocchio, storia di un burattino di legno nato dalle mani di Geppetto e portato in vita dalla Fata Azzurra, la quale gli dice che potrà diventare un bambino vero se si dimostrerà “bravo, coraggioso e disinteressato”. Così iniziano le avventure di Pinocchio per diventare un bambino in carne ed ossa, che coinvolgeranno molti incontri con una serie di loschi personaggi.
Info: [email protected]