Foto Augusto Biagini (2015)

Si rinnova l’appuntamento con la musica dal vivo di domenica pomeriggio allo Wallace. Dopo il successo del primo “SundayNoon” il pub di piazza Mercatale replicherà il 21 di febbraio alle ore 17.

Il nuovo format era stato lanciato come esperimento dalla cadenza mensile per tutti quelli che la domenica pomeriggio non sanno cosa fare e gradirebbero un po’ di musica dal vivo. Il risultato sembra più che soddisfacente: le band a salire sul palco di febbraio saranno i Solki e i Neko at Stella.

Dopo l’esibizione della prima band, durante il cambio palco il locale offrirà una “merenda” al bancone tra pizze e fritture varie.

I Solki sono un trio che nasce da costole di tre band toscane (Blue Willa, Mangiacassette, Topsy The Great) e la sua musica è caratterizzata da una grande spigolosità – dovuta anche all’assenza del basso – e dalla durezza e suadenza vocale di Serena Altavilla.

I Neko at Stella sono legati musicalmente alla crudezza del blues delle origini, ai feedback dilatati tipici dello shoegaze e della psychadelia, alle dissonanze proprie del noise rock, alla potenza sonora dello stoner rock, i tre componenti della band sono alla continua ricerca di nuovi lidi verso cui far approdare la loro musica.