Il cervello in un uomo medio pesa un chilo e quattrocento grammi: 1400 gr. E’ questo il titolo del nuovo album dei Porto Flamingo: la band pratese presenta oggi su facebook la copertina del suo nuovo lavoro e la tracklist delle nove canzoni contenute all’interno. C’è anche una data per il quinto lavoro dei Porto Flamingo: 10 marzo.

Ecco i titoli delle canzoni:
1. Liberi
2. 1400 Grammi
3. Il primo giorno
4. L’ultima ora
5. Terra
6. Salta Giuda
7. Dance
8. Nello spazio
9. Perfetto

Il disco è stato realizzato anche grazie l’aiuto del pubblico dei Porto Flamingo che hanno partecipato a una raccolta crowdfunding . Per sostenere la spesa per il mixaggio e il mastering il gruppo pratese ha raccolto 2000 euro. “Inizialmente eravamo un po’ titubanti riguardo Musicraiser – racconta la band -. Poi lo abbiamo seguito da lontano, studiato, imparato a conoscere e dobbiamo ammettere che è uno strumento formidabile, per permettere alla musica indipendente di continuare a parlare”.

All’interno dell’album troviamo una canzone già pubblicata nei mesi scorsa: “Il primo giorno”, annunciato come un nuovo inizio per la band. Il disco è stato presentato nei mesi come diverso da tutti gli altri, libero da legami, annunciato come un passaggio di stile compiuto e risolutivo, necessario per poter raccontare ancora, con ritrovata forza, l’uomo e la terra, il rapporto di amore ed odio che lo lega ai suoi simili ed al suo ricco, affascinante e maltrattato pianeta.