Isa Danieli e Lello Arena 2015

Domani al Teatrodante Carlo Monni ritorna al classico. Il suo suggestivo scenario lo aprirà sullo shakesperiano “Sogno di una notte di mezza estate”, liberamente rivisitato però da Ruggero Cappuccio, per la regia di Claudio Di Palma. Sul palco si assisterà a un carillon onirico e vagamente circense in cui troneggeranno due grandi attori, Isa Danieli e Lello Arena.
Nell’allestimento prodotto da Ente Teatro Cronaca/Vesuvio Napoli, Titania ed Oberon, i due attori si muoveranno nel perimetro simbolico e fatiscente della sala di un antico palazzo napoletano, attivando una drammaturgia di capricci e smanie che ridurranno le sorti degli uomini a fragili trame da vecchi teatri dei burattini.

Nelle vesti di divinità precipitate in terra, sospesi fra sonno e veglia, insceneranno armonie, asseconderanno discordie e condurranno con estro malaccorto una regia dei sentimenti umani. Le loro parole, e note, dialogheranno con la polifonia degli altri ospiti del palazzo, pupazzi, elfi, attori e musicisti, in un tripudio di fascinazione.
In scena anche Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese, Antonella Romano. Le scene sono di Luigi Ferrigno. Le musiche di Massimiliano Sacchi, i costumi di Annamaria Morelli.

L’inizio è previsto per le 21. I biglietti vanno da 10,50 a 22,50 euro. Per informazioni www.teatrodante.it.