Per tutti gli appassionati dello scrittore H.P.Lovecraft se parliamo di Dagon, R’lyeh e uomini-pesce niente sembrerà strano nemmeno da pronunciare. Dopo l’esperienza recente e di successo alla Limonaia dello Stibbert di Firenze, la Nuit de Sade – una delle più importanti serate a tema in Italia – torna all’Exenzia Rock Club dove aveva fatto tappa nel 2015, e porta con sé il suo carico dark ma stavolta con un tema che si discosta dallo steampunk per abbracciare il sempreverde Richiamo di Cthulhu (celebre racconto di Lovecraft) e tutti i suoi derivati.

Submarine

Sabato 12 marzo l’ambientazione è”The Abyss“, presentata con installazioni e maschere, e parla di un mondo sommerso da chilometri d’acqua, in cui alcuni sopravvissuti sono mutati per far fronte alla nuova condizione: branchie, squame, pinne. Altri vivono isolati su atolli, nutrendosi di pesci e volatili, traendo in trappola i naufraghi che ignari si ritrovano a inseguire voci e gorgoglii che li porteranno a morte certa. A questo si aggiunge un pantheon di creature mostruose, abitatori degli abissi, e il terribile e sognante Cthulhu che non tutti vorrebbero si risvegliasse (ma alcuni certamente faranno di tutto perché ciò accada). Rituali e contro-rituali in una serata di magia e terrore, che ti attira come il canto di una sirena verso lidi sconosciuti.

Vittime di Cthulhu

Ci saranno due sale: la Marian Trench dedicata agli estimatori della musica più oscura (Cold Wave, Dark Wave, Electroclash, Indie, Minimal Synth, ew Wave, Old School E.B.M., Post Punk, Retro Wave, 80’s) e R’yleh per amanti della musica elettronica d’avanguardia (Future Pop, Hard Dance, Hard Nrg, Hard Trance, Nu E.B.M., Industek, Reverse Bass). Ad animare la serata Giulia “Nuit Blanche” Moser (incoronata Queen of Neo Bulesque ad Amsterdam nel novembre 2015) e le Silk Ribbon Sisters, che impersoneranno le Ancelle di Dagon. “The Abyss” è irresistibile, e vi attende impaziente.

L’appuntamento è per sabato 12 marzo dalle ore 22.30 all’Exenzia Rock Club,  Via Ettore Sambo 10, Prato. Ingresso soci A.C.S.I. e costo d’ingresso 10 euro.

Mermaid