San Patrizio è il patrono d’Irlanda e viene festeggiato ogni 17 marzo un po’ in tutto il mondo, o almeno in tutti quei paesi dove per un motivo o per l’altro è attecchito un pizzico d’Irlanda. Negli ultimi anni anche l’Italia ha cominciato a tingersi di verde il 17 marzo e un po’ ovunque, da Roma a Milano passando per Pisa, la festa di San Patrizio è diventata un  vero e proprio appuntamento fisso.

Ecco gli appuntamenti principali a Prato per il S. Patrick’s Day. Bevete sempre con moderazione.

Camelot 3.0. Dietro il Duomo, in via Santo Stefano, l’appuntamento è non solo con cibo, birra e musica irlandese ma anche con t-shirt create per l’occasione, freccette e molto altro ancora dalle 19 in poi. Il menù prevede “Irish Stew” (stufato irlandese), “Beef in Stout”, “Zuppa di Cipolle”, “Garlic Potatoes”, “Fish & Chips” e “Sandwich al salmone”. “Kitchen Implosion” in concerto. Conviene prenotare.

Struttura Birra. In via Bovio, una serata dedicata interamente all’Irlanda con zuppa di porri e patate, “Irish stew”, “Fish and chips” con pastella alla BK, spezzatino di manzo alla Piedi neri e birre particolari provenienti da mezzo mondo compresa l’Italia. Conviene prenotare. “The Hidden Note” in concerto.

Ozne Pub. Il Guinness pub del centro storico (via Pugliesi) annuncia una quattro giorni dedicati all’Irlanda. A partire da giovedì 17 quindi, “stufato alla Guinness in crosta di pane”, “Sformato del Pastore” e “Torta Guinness in glassa Kilkenny” sarà accompagnato da balli e canti con “Rags & Feathers”.

Questo invece il video diffuso da Turismo Irlandese