Anche per quest’anno torna l’iniziativa “100 cene per Emergency”. Per il terzo anno, in Italia, durante il mese di Marzo, i gruppi territoriali dei volontari organizzeranno e/o saranno ospiti presso ristoranti, bar, pro loco ed altre location per cene, aperitivi, merende ed altri eventi culinari al fine di raccogliere fondi.

I volontari del Gruppo Emergency di Prato hanno organizzato una serata all’insegna della buona pizza e dell’ottima compagnia il 22 Marzo alla pizzeria “Il Guado” in Via Blingny 10. Durante la cena vi sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria del gruppo “StarDust” che intratterrà piacevolmente tutti i presenti con una scoppiettante animazione. Il menù della cena prevede antipasto, giro di pizza, bevande e caffè al prezzo di 15 Euro per gli adulti e 8 Euro per i bambini.

Il ricavato della cena verrà devoluto a favore del Programma Italia per festeggiare il suo 10° anno di attività. Il Programma Italia di Emergency garantisce assistenza sanitaria gratuita e di qualità ed orientamento ai servizi socio-sanitari a persone in difficoltà. Sono molti anche gli italiani che si rivolgono alle strutture del Programma Italia di Emergency per ricevere cure. Lo staff del Programma Italia collabora insieme con i servizi del territorio per permettere un corretto accesso alle cure alle fasce di popolazione più vulnerabili.

Tale progetto sostiene il poliambulatorio di Emergency a Palermo, Marghera, Polistena, gli ambulatori di Castel Volturno, Napoli e Sassari, gli sportelli di orientamento socio-sanitario a Messina, Ragusa, Catania e Sassari e gli ambulatori mobili, costituiti da polibus e minivan, operanti in Campania, Sicilia, Bologna ed a Milano. Per prenotazioni e maggiori informazioni sulla cena organizzata dal Gruppo Emergency di Prato è possibile visitare la pagina facebook del gruppo, in cui è presente anche il link diretto all’evento ed ulteriori informazioni inerenti l’attività di Emergency in Italia e nel mondo.