Allo spazio Aut, domani 26 marzo, una giornata di eventi a conclusione della settimana di sensibilizzazione e impegno per la campagna antimafia. Il tema è legato alle manifestazioni di lunedì “Ponti di Memoria, luoghi di impegno” che si sono svolte in tutta Italia e promosse da Libera.

Ecco il programma della giornata di domani

Ore 18Incontro aperto coordinato da Libera Prato per un confronto sulle campagne antimafia e sui rischi di nuove infiltrazioni nel nostro territorio, ad esempio legate ai grandi appalti. A cura di Sentieri Partigiani di Left Lab.

Ore 19,30Rinfresco con l’esposizione dei prodotti di Libera coltivati e realizzati nei terreni confiscati alle mafie.

Ore 20,30 – Spettacolo teatrale “Ascutami – Voci ribelli alla mafia”, orazione civile in un atto di e con Roberto Caccamo, accompagnamento canoro di Francesca Vannucci e per la regia di Antonello Nave. Lo spettacolo comprende letture, musica e monologhi. Tratta di eroi “poco famosi”, eroi loro malgrado, persone normali che negli anni si sono trovati a combattere per una Sicilia migliore, diversa… pagando con la vita: i ragazzi della scorta di Borsellino e della strage di via D’Amelio, Salvatore Carnevale, giovane sindacalista palermitano, il professor Adolfo Parmaliana chimico messinese “suicidato” da un intreccio massone/mafioso. Con testi dell’opera del sociologo Danilo Dolci e di Peppino Impastato.