La settima edizione della festa del 25 aprile a Prato in piazza dell’Università sarà realizzata anche grazie al contributo di tutti quanti. E’ stata lanciata oggi, a un mese dalla festa della Liberazione, la campagna di raccolta fondi per realizzare un nuovo appuntamento con “Bomba Libera Tutti”: la manifestazione è realizzata in collaborazione con ANPI Prato e promossa da molte delle realtà associative del territorio, fra le quali Libertà è Partecipazione, Left-Lab, Emergency, Meltin-Po, Libertà&Giustizia, la Rete degli Studenti, Le Mafalde, Il Pentolone, ProGeAs family – Inseminazioni Creative. Ecco la pagina di Musicraiser dedicata al festival a Prato.

L’obiettivo è 1000 euro: “Fuori dalle cerimonie rituali – raccontano gli organizzatori – crediamo che la Festa della Liberazione sia vitalità e creatività che si esprimono con le esibizioni musicali, la partecipazione e la condivisione degli spazi pubblici. L’edizione di quest’anno vuole essere più aperta e partecipata possibile, per condividere il senso della Liberazione oggi con gruppi e realtà che portano costantemente avanti gli stessi valori di emancipazione, solidarietà, pace, difesa della Costituzione, antifascismo e antirazzismo”.

Il festival “Bomba libera tutti” è cresciuto negli anni e ha visto tanti nomi importanti salire sul palco della giornata di festa in piazza dell’università: Meganoidi, Marta Sui Tubi, Ghemon, Cecco e Cipo, oltre a tante band del territorio. “La nostra campagna di crowdfunding ci servirà per coprire parte delle spese necessarie a realizzarlo e ad offrire una giornata ancora più curata e ricca”. Come di consueto, tante ricompense per chi farà donazioni.