positivo

POsitivo – sì con la PO di Prato – è uno spazio polifunzionale con palco, luci americane, impianto di amplificazione che verrà messo a disposizione di chi avrà bisogno di un luogo in cui creare, provare, confrontarsi. Si trova nel Macrolotto 0 – in via Goffredo Mameli, 13, il cuore della nuova Prato – ed è il sogno diventato realtà di due amici e artisti, Silvio e Bobo (Roberto), rispettivamente il batterista e il cantante di quelli che negli anni Novanta erano gli 0.55. Adesso Silvio è un tecnico del suono e Bobo un allestitore che hanno unito passioni e competenze per un nuovo gran bel progetto.

Perché questo studio di registrazione è unico nel suo genere in città. Come dichiarato da Silvio al Tirreno, e come viene sottolineato sulla pagina facebook dell’associazione culturale, si tratta di uno studio cablato con il palco per poter registrare in multitraccia esibizioni live o formazioni numerose, anche classiche.

Lo spazio – nuova identità di uno stanzone nato come fabbrica tessile – verrà inaugurato sabato 9 aprile, ma già il 7 e l’8 inizierà a ospitare i Fantasia Pura Italiana che hanno scelto di provare proprio qui il loro prossimo tour.

Ma POsitivo non è solo luogo di musica. Frequentatori abituali diventeranno anche i Knit Point Prato, che si riuniranno qui ogni martedì per realizzare lavori a maglia e a uncinetto, in modo da poter anche pensare di organizzare nel bellissimo spazio una pista ad hoc per sfilate ed esposizioni. L’ambiente è infatti adattissimo a subire le più svariate evoluzioni: lavori teatrali, registrazione e proiezione di video, produzioni varie, ma anche feste da ballo, spazio per corsi di musica, di pittura, scultura, oppure per conferenze. Per saperne di più visitate la pagina facebook che vi terrà informati sul programma dell’inaugurazione e via via su ogni tipo di appuntamento e di iniziativa.