Il “Beat festival” è nato l’anno scorso a Empoli e nella prima edizione sono stati circa 70.000 i partecipanti al “festival-contenitore” al Parco Serravalle. Si riconferma quest’anno dal 25 al 28 agosto.

Dieci ettari in cui il pubblico sarà accolto in maxi aree verdi nelle quali avrà la possibilità di passare l’intera giornata partecipando a numerose attività. La musica, il cibo, lo sport e il divertimento con specifiche aree a loro dedicate. Una manifestazione che accende l’estate toscana a fine di agosto.
La musica è uno dei fili conduttori della manifestazione: nell’area Jump Rock Arena sono programmati dj set che danno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali, mentre gli artisti di richiamo nazionale sono ospitati nel palco principale.

Lo street food, non mancherà. Si potranno trovare pietanze gustose che variano dal dolce al salato, dalla carne al pesce passando per cibo vegetariano e con proposte anche per celiaci. Da quest’anno saranno due le aree dedicate al cibo: un’area principale con lo street food classico e un’altra area caratterizzata da proposte più eccentriche.

Anche lo sport sarà una componente fondamentale, infatti, nel corso del festival saranno organizzate numerose attività sportive e ludiche grazie alla partecipazione di alcune associazioni attive sul territorio.

L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti nell’area Main Stage.

ECCO I CONCERTI CONFERMATI

25 agosto 2016
Taranta Night con Nidi D’Arac
INGRESSO GRATUITO

26 agosto 2016
Bandabardò
10 euro

27 agosto 2016
Afterhours + Teatro degli orrori