Un viaggio a tappe alla scoperta della Cina per bambini tra i 4 e gli 8 anni. Questo è “I cinque elementi”, ultimo appuntamento della rassegna METRAGAZZI in programma sabato 16 e domenica 17 aprile alle ore 17 (con replica il 7 maggio), al Teatro Fabbricone- Sala Fabbrichino.

La nuova produzione del Metastasio con la Compagnia TPO debutta con uno spettacolo che racconta la storia di un viaggio in Cina visto attraverso lo sguardo di un bambino curioso, che scopre il paesaggio, i suoni e le suggestioni di quel paese.

Con la direzione artistica Francesco Gandi e Davide Venturini, coreografato e danzato da Daniele Del Bandecca e Martina Gregori, lo spettacolo è concepito come l’esplorazione di un giardino di “ambienti sensibili”, creati cioè con tecnologie che permettono l’interazione con le immagini e i suoni della scena.

Particolarmente adatto a bambini tra i 4 e gli 8 anni, “I cinque elementi” si sviluppa appunto a tappe, con stazioni dove è possibile soffermarsi ad osservare, a scoprire alcune curiosità cinesi. il percorso sarà ricco di riferimenti a tradizioni e concetti propri della cultura cinese, come la teoria dei “cinque elementi”: acqua, legno, fuoco, terra, metallo sono metafora ed emblema dei cinque modi attraverso i quali l’energia dell’universo si esprime.

Fonte: ufficio stampa Metastasio