E’ il quinto appuntamento per una delle più brillanti novità del panorama musicale pratese: i Sundaynoon, i concerti di domenica pomeriggio al Wallace. Dalle ore 17, domenica 17 aprile, si esibiranno sul palco del pub di Piazza Mercatale gli Stres e La Monarchia.

Gli Stres sono il nuovo progetto musicale di Alessandro Fiori e Lorenzo Maffucci. Dopo l’omonimo EP di debutto gli Stres approdano a “New Relax”, primo album sulla lunga distanza: 15 pezzi tra post-punk e alt-pop, tra Neutral Milk Hotel, Quintron & Miss Pussycat, Wolfango e Sebadoh. Il disco è stato registrato su 4 piste allo Studio Rudere in Casentino (Ar) dagli stessi componenti della band (titolari altresì della stessa Ibexhouse).

La Monarchia è un gruppo musicale che nasce nel febbraio 2013, che si caratterizza fin da subito per una intensa attività live nel panorama toscano. “Parliamo dieci lingue ma non sappiamo dirci addio” esce nel febbraio 2015 per l’etichetta padovana Dischi Soviet Studio. Si tratta di un insieme di undici brani rock d’impatto con testi in italiano, che descrivono e riflettono le contraddizioni e le difficoltà nei rapporti umani e negli affetti, tipiche della quotidianità contemporanea.