Giro del mondo in 80 feste (partendo da Prato) per raccontare come si divertono e cosa fanno nelle altre città in occasione di feste e kermesse. E’ questa la sfida lanciata da due giovani toscani, il pratese Alessandro Rubino e il fiorentino  Mirko Manetti. “Vi racconteremo i migliori festival da tutto il mondo e dall’interno” dicono, presentando il loro nuovo progetto “Il giro del mondo in 80 feste”.

L’iniziativa si basa su un blog attraverso il quale Ale & Mirko cercheranno di diffondere la cultura della festa nelle tradizioni europee e non solo. Il compito dei due sarà vivere le feste e raccontare attraverso foto, video e altri contenuti il loro viaggio, oltre a soffermarsi sugli usi e costumi delle persone che le organizzano e dei paesi che li ospiteranno.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Grazie ad uno sponsor pratese, New Washing, che ha da subito creduto nel progetto, sono già programmate le prime tre tappe del viaggio, che coinvolgerà i vari followers delle pagine social.
Per le altre tappe i due ragazzi sperano che si avvicinino altri sponsor. Previsti anche premi, ad esempio proponendo la partecipazione al prossimo evento: chi non sognerebbe di partire per un fine settimana all’insegna del divertimento?
ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO