birra a domicilio

Dopo il successo della prima edizione fiorentina, arriva la “Prato Beer Marathon”, una manifestazione per conoscere i “luoghi della birra” in città. “Si parla tanto di birra artigianale – spiegano gli organizzatori Francesco Ranzani e Alessio Lusini – ma ancora troppo poco dei luoghi dove poterla bere e Prato, subito dopo Firenze, è sicuramente uno dei capoluoghi toscani dove la birra di qualità la fa da padrona”.

pbm2016-copiaNon si tratta di una corsa, intendiamoci. Si tratta di un tour tra birrerie, rivenditori di birre artigianali, alla scoperta delle migliori birre che si possono gustare in città, secondo i partecipanti. All’edizione fiorentina parteciparono 150 persone. Il tour pratese sarà sabato 28 maggio a partire dalle ore 14: è obbligatoria l’iscrizione tramite l’evento Eventbrite.

I locali aderenti sono:
– Lo Scalino (Via Pistoiese, 166) ore 14:00
– Camelot 3.0 (Via Santo Stefano, 20/22) ore 15:30
– La Birreria Di Prato (Piazza Mercatale, 43) ore 17:00
– Beerlab Prato (Piazza Mercatale, 126) ore 18:30
– Mostodolce Prato (Via dell’Arco, 6) ore 20:00
– Struttura Birra (Via Giovanni Bovio, 2/b) ore 21:30

Il biglietto per partecipare alla “Prato Beer Marathon” (10 euro + 1,44 euro di commissione Eventbrite) comprende: il braccialetto (che permetterà di accedere alle scontistiche sulle consumazioni), la t-shirt dell’evento, il bicchiere personalizzato e la tracolla portabicchiere.

Sarà possibile seguire tutto il tour oppure partecipare a singole tappe seguendo la geolocalizzazione del gruppo in diretta. Durante il tour sarà possibile votare la miglior birra di ogni tappa. Tra coloro che hanno votato le birre più apprezzate verrà effettuata una estrazione finale con tante birre artigianali in palio.

(foto anteprima: pintamedicea.com)