Si chiama Valle Unita proprio perché mette insieme le idee e le energie dei tre Comuni della Vallata, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Dal 25 aprile al 1 maggio buona musica, incontri a tema, mercatini, stand, spazio bambini e un piccolo luna park animeranno il parco Ferri di Vaiano grazie al lavoro dell’associazione Saranno Garosi a cui è affidata l’organizzazione.
Band e concerti dal vivo, l’esibizione dei Maggiaioli con Aspettando Maggio, incontri sui temi del lavoro e della violenza contro le donne sono alcuni degli appuntamenti. Il 29 aprile alle 17 la presentazione dei bandi GiovaniSì della Regione Toscana e alle 18 anche il Consiglio comunale di Vaiano. Per tutta la durata della festa stand gastronomici con lo chef Luchy e le grigliate di Nanni.

DOMENICA 24 APRILE alle 12 e alle 19 apriranno gli stand. Pranzo con l’associazione Kairos e Goffredo Entertainment. Alle 22 Special event live con i Porto Flamingo.
LUNEDI 25 APRILE, Festa della Liberazione (apertura stand ore 12 e 19) con Enzo Lombardo Il menestrello. Alle 22 Special event live con il gruppo emergente Petrucci’s Big Band’s.
VENERDI 29 APRILE, apertura stand alle 19. Alle 22 Special event live con Frankie & Zoe.
SABATO 30 APRILE, alle 17,30 iniziativa dei sindacati Cgil, Cisl e Uil Dibattito sui tempi del lavoro e del territorio. Quindi esibizione dei Maggiaioli. Alle 19 apertura stand per la cena e alle 22 Special event live con il gruppo emergente Squirl Gun.
DOMENICA 1 MAGGIO, Festa dei lavoratori (apertura stand ore 12 e 19) per tutta la giornata animazione per bambini con I Puce in Acustic. Alle 22 Special event live con gli Achtung Babies, la tribute band europea degli U2.