Il Geometra Mangoni suonerà sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma, domenica prossima. Il progetto del cantautore Maurizio Mangoni è uno dei primi tre classificati del contest 1MNext dedicato ai nuovi artisti del Primo Maggio. Ieri sera a Roma sono stati decretati i vincitori.

Una giuria di esperti – composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Carlo Martelli, Carlo Massarini, Luisa Melis, Riccardo Sinigallia e Maria Cristina Zoppa – ha selezionato tre artisti che verranno invitati ad esibirsi in una della piazze più importanti della musica in Italia, il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Maurizio Mangoni, accompagnato da Tommaso Rosati e Fabio Mazzei, ha pubblicato lo scorso ottobre il suo album di esordio “L’Anticiclone delle Azzorre”. L’artista toscano si era già fatto notare come voce dei MURIéL, ed è stato col suo progetto cantautoriale il vincitore nel 2011 del premio “Ernesto De Pascale” al Rock Contest, e vanta collaborazioni importanti come: Paolo Benvegnù, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Serena Altavilla dei Blue Willa e Mariposa, tra gli altri.

Insieme al Geometra Mangoni hanno vinto il 1MNext la Banda Rulli Frulli e La Banda del Pozzo. Il primo dei tre – vincitore assoluto decretato nei prossimi giorni – avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.