Quella su cui state leggendo queste parole è la seconda versione ufficiale di Pratosfera. Se fossimo stati una pubblicazione cartacea il rinnovo del sito avrebbe rappresentato un momento importante nella vita della nostra testata, ma non quanto invece lo è per chi come noi è nato e vive esclusivamente sul web.

Quindi questa è una sorta di rinascita per Pratosfera ed è dovuta all’evoluzione delle esigenze maturate nel corso degli ultimi due anni: offrire a chi ci legge un numero sempre maggiore di argomenti interessanti e farlo nella forma più pratica e gradevole possibile.

Le novità non sono solo estetiche ma anche e soprattutto di concetto. Sul nuovo Pratosfera trovate innanzitutto una sezione completamente rinnovata dedicata agli eventi. E’ divisa in quattro sezioni: concerti, mostre, spettacoli e incontri.

Si chiama invece Note il taccuino nel quale potrete trovare le news, gli approfondimenti, le interviste e molto altro ancora su musica, cinema, teatro, arte e cultura in generale. Metro è poi il luogo dove forniremo news, approfondimenti e punti vista diversi sulla città che cambia. Qui dentro troverete anche una vera e propria sezione dedicata al cibo nella sua accezione più larga. Il sito è un cantiere aperto e lo rimarrà per qualche giorno mentre tutte le altre novità le scoprirete piano piano, settimana dopo settimana, mese dopo mese.

L’ultima cosa riguarda la grafica e l’aspetto totalmente diverso del nuovo Pratosfera. Internet ha sconvolto il mondo dell’informazione introducendo argomenti nuovi, di portata epocale. Uno di questi riguarda gli strumenti con i quali si possono raccontare una storia e spiegare un concetto. Avere la possibilità di usare nuovi strumenti editoriali per presentare ai nostri lettori ogni storia nella forma migliore possibile, è un’esigenza imprescindibile per chiunque voglia impegnarsi nel campo dell’informazione. E noi ci proviamo.