gatto

Il primo “Cat Café” toscano sarà inaugurato a Prato. Si tratta del Torakiki Cafè che aprirà all’angolo tra via della Sirena e via Guizzelmi: un nuovo locale in cui si potrà ordinare un aperitivo o un caffè e intanto coccolare sei gatti. A dare la notizia è Il Tirreno di Prato stamattina: i proprietari sono Vanessa e Giuliano Billi, di Sesto Fiorentino.

torakikiDopo quelli di Torino, Milano e Roma, arriva il primo caffè toscano “co abitato” da felini salvati dai gattili della piana. Perché a Prato? “A Firenze è stato praticamente impossibile – si legge sul Tirreno – a Prato abbiamo trovato una grande disponibilità da parte degli organi competenti, dall’Asl allo sportello Suap del Comune che per la prima volta ha affrontato l’apertura di un locale del genere”.

Un caffè letterario in compagnia di sei felini, che saranno periodicamente controllati da veterinari e monitorati in remoto attraverso apposite telecamere, quando il bar sarà chiuso. Al Torakiki ci sarà la possibilità di fare colazioni, pranzi e aperitivi: ci sarà la possibilità di leggere libri e giocare con i gatti: “vogliamo sensibilizzare il tema dell’adozione, daremo ampia visibilità alle iniziative dei canili e gattili della zona”.

La data di apertura non è ancora nota, ma si può seguire la pagina facebook per restare aggiornati.