AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO: il concerto del quintetto a fiati “Sine Nomine” è stato spostato causa maltempo nella sala concerti Zipoli della Scuola di Musica G. Verdi. L’orario è rimasto invariato, alle ore 11.

Un concerto in una location speciale con artisti che si accordano perfettamente con il suo panorama. Casa Bastone si prepara ad accogliere, domenica 15 maggio, il quintetto a fiatiSine Nomine” che presenta musicisti d’eccezione: Renzo Pelli, flauto e primo fiato del Maggio Musicale Fiorentino, Leonardo Cremonini (clarinetto), Gianluca Mugnai (corno), Marco Del Cittadino (oboe) e Gianluca Saccomanni (fagotto) che interpreteranno musiche di Ibert, Barber, Rota, Joplin.

L’evento è organizzato dal CAI (Club Alpino Italiano, sezione di Prato) e dalla Scuola di Musica G. Verdi, in collaborazione con Associazione Amici dei Musei e Associazione della Musica Prato Lirica, e il programma della giornata è adatto a tutte le “gambe”: per gli escursionisti il ritrovo è alle ore  8,15 alla chiesa dei Cappuccini, con partenza alle 8,30 passando per località Bifolchi, La Pozza e le tombe etrusche della Lastruccia. L’arrivo a casa Bastone è previsto per le 10,45. Altrimenti è possibile andare al ritrovo delle 9,30 ai Bifolchi (raggiungibile in auto) per raggiungere la destinazione in mezzora di sentiero, o per farsi accompagnare in macchina. Alle 11 il concerto del quintetto e alle 12 il pranzo (su prenotazione) a base di ribollita, porchetta cotta a legna, acqua e vino per 10 euro.

Per prenotarsi si può telefonare al CAI (0574 22004) oppure all’associazione Prato Lirica (0574 611484). In  caso di maltempo il concerto verrà spostato nella Sala delle Colonne presso la Scuola di Musica G. Verdi, in via Santa Trinita.