Una serata sotto le stelle in una piazza del centro storico di Prato, completamente in bianco. E’ la quarta edizione della “Total White Dinner” che quest’anno per la prima volta arriva a Prato: mercoledì 8 Giugno 2016.
Ognuno porta il cibo direttamente da casa oppure acquista i “cestini” nei locali aderenti all’iniziativa, apparecchia e sparecchia in autonomia. La Cena in Bianco è un evento suggestivo che lega la tradizione di una città a valori di sobrietà etica; non costa nulla al partecipante – se non il cibo – ed ha l’intento di far trascorrere una bella serata in compagnia.

La manifestazione è adatta a grandi e piccoli ed ogni partecipante è responsabile di se stesso e delle proprie cose.
Per partecipare è necessario semplicemente prendere visione delle “istruzioni e regole” e portarsi l’occorrente da casa: sono preferibili piatti in ceramica, bicchieri in vetro e posate in metallo. E ovviamente un dress code bianco.

Inoltre la Total White Dinner è un’occasione per vivere davvero il territorio urbano e scoprire alcuni angoli meravigliosi ma incogniti della nostra città.
L’esaltazione del bianco ha il grande valore della purezza, di un colore neutro, sobrio, semplice, elegante, che ha le caratteristiche di uniformare tutto dando risalto ai volti della gente. La location sarà svelata ai partecipanti soltanto qualche giorno prima dell’evento.

“Questo è il nostro evento per eccellenza, per trasmettere un messaggio forte”, dice Webtitude Comunicazione ed Eventi promotore del progetto in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e FIPE Confcommercio Prato; è stato inoltre richiesto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. “E’ possibile vivere uno spazio pubblico in modo diverso e nel rispetto di tutti. La Total White Dinner è una rivisitazione della cena in bianco dove le persone di solito si portano anche i tavoli e le sedie per cenare insieme. Noi abbiamo voluto semplificare l’iniziativa facendo già trovare ai commensali sedie e tavoli e tovaglie bianche, pensando all’intrattenimento per i più piccoli e cercando di creare un magico allestimento bianco”.

Per partecipare basta inviare una mail a [email protected] e comunicare la propria adesione. Se siete più di uno è necessario comunicare nome e cognome e una mail di riferimento per ciascuna persona. I partecipanti scopriranno la location solamente qualche giorno prima della data della cena, tramite la pagina Facebook www.facebook.com/totalwhitedinner, i comunicati stampa e via mail.

Simona Marinai, vice Presidente FIPE Prato: “Abbiamo accolto con piacere la richiesta di collaborazione pervenutaci dalle ragazze di Webtitude Comunicazione ed Eventi e con piacere siamo pronti a fare la nostra parte per la migliore riuscita dell’iniziativa. Ci è sembrata sin da subito un’occasione fresca e innovativa per la rivalorizzazione del centro, vi aspettiamo numerosi!“

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO