#Liberedicorrere ovunque, soprattutto sulla pista ciclabile di Prato. Dopo i recenti episodi di molestie, il gruppo “Libere di correre” organizza un’altra camminata/corsa/passeggiata di gruppo per ribadire il diritto di correre liberamente e senza preoccupazioni di sorta sulla ciclabile.

La prima iniziativa si tenne nell’autunno 2014, era novembre, quando per solidarietà ad una donna aggredita sulla ciclabile venne organizzata una passeggiata notturna che vide la partecipazione di migliaia di persone. Quel giorno nacque anche il gruppo “Libere di correre a Prato” (1700 iscritti), con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sicurezza sulla ciclabile di Prato.

libere di correre 2016
Un’immagine simbolo del gruppo “Libere di Correre” – via Facebook

Il nuovo appuntamento è per sabato 14 maggio alle 9 di fronte a quello che una volta era il chiosco di biciclette, sulla ciclabile in viale Galilei.

“Aperta a tutti quelli che come noi amano correre e passeggiare all’aria aperta – si legge nella presentazione dell’evento – Vorremmo diventasse un appuntamento fisso, non solo il sabato ma anche infrasettimanale. Noi di #liberedicorrere ci saremo, per stare insieme, per fare gruppo”.