Foto via Facebook

La Passerella inaugura martedì 17 maggio la propria stagione di iniziative estive che animeranno il giardino il martedì, il mercoledì e il giovedì di ogni settimana fino alla fine di giugno.

Dopo la riapertura firmata “Recuperiamoci” lo scorso mese di aprile, la cooperativa Eccoci, che ha in gestione lo spazio dal 2014, ha varato una programmazione che strizza l’occhio ai bambini e anche agli adulti. A spiegarlo nel dettaglio è Lorenzo Chiani, presidente di Alp, associazione coinvolta in prima persona nell’organizzazione degli eventi.

Il nuovo bancone della Passerella
Il nuovo bancone della Passerella

Il nostro obiettivo primario è quello di far vivere il giardino della passerella di pomeriggio e di sera, strapparlo al degrado e rimetterlo a disposizione della cittadinanza,  dei bambini e anche degli adulti che l’accompagnano. Per questo – aggiunge – tutti i pomeriggi i bambini potranno fare merenda al giardino a prezzi irrisori, concordati con il gruppo dei genitori della passerella, e trovare anche un poco di animazione. Il mercoledì sera sarà poi il giorno delle proiezioni di film per bambini”.

Il martedì e il giovedì sera il giardino della Passerella sarà invece teatro di musica live e dj set, con la possibilità (anche il mercoledì ndr) di aperitivi particolari e cene a base di taglieri e prodotti tipici. “Non vogliamo essere un nuovo locale del centro storico – prosegue Lorenzo Chiani – e per questo abbiamo evitato accuratamente di sovraccaricare l’offerta del centro storico durante i fine settimana. Il martedì sarà quindi il giorno della musica live,  in cui daremo spazio a band emergenti della zona. Il giovedì è stato invece pensato per un pubblico un po’ più adulto – conclude – sarà il giorno dell’aperitivo e dei dj set. Tutte le nostre attività termineranno comunque a mezzanotte”.

“Vogliamo dare spazio anche a tutte le altre associazioni che vorranno organizzare qualcosa nel giardino, compatibilmente con la nostra programmazione – conclude il presidente di Alp – e per loro l’uso della cucina sarà gratuito”.

Il programma dell’inaugurazione di martedì 17 maggio

Dalle 15 alle 19 – Nutella Party e Animazione per bambini (Verrà offerta a tutti i bambini presenti nel parco la merenda)

Dalle 19,30 alle 24 – Degustazione della Birra Artigianale BRUNZ e concerto di BeanStalk 2.0 (a seguire dj set)