Un aperitivo in compagnia del panda minore, animaletto asiatico detto pure “la volpe di fuoco” . E’ la nuova proposta dello zoo di Pistoia per venerdì 20 maggio alle 19,30. Un viaggio nella foresta asiatica, a contatto con una delle 100 specie a maggior rischio d’estinzione al mondo.

Il panda minore, detto anche panda rosso, può raggiungere i 64 cm di lunghezza, si nutre prevalentemente di bacche e bambù. Nonostante sia molto meno popolare del panda gigante, quello bianco e nero per capirsi, è in realtà ben presente nell’immaginario collettivo. Il browser “Firefox”, per esempio, si ispira proprio alla “volpe di fuoco” che abita le foreste del Tibet, del Nepal e della Cina del nord. Anche il maestro di Po, protagonista di Kung Fu Panda, tanto per fare un altro esempio, è un panda minore. Caratteristica del panda minore è di dormire completamente disteso sul proprio ramo con le zampe penzoloni (vedi foto).

L’appuntamento col panda rosso è venerdì 20 maggio dalle 19 alle 20,30. Il costo del tour è di 22 euro: per partecipare è necessario iscriversi: 3471080481 o [email protected]