Vino e arte si incontrano e si mescolano per una serie di eventi targati “WineingArt”. Il nuovo format di serate eno-artistiche partirà mercoledì prossimo, 18 maggio, presso l’agriturismo Sottotono di Carmignano. Ogni settimana, tutti i mercoledì, artisti e vini da scoprire.

Una serata all’insegna della scoperta di ottimi vini e di talentuosi artisti del terrotorio. Dalle ore 20 performance, installazioni, musica e degustazioni. L’ingresso è di 15 euro: nel prezzo sono compresi due calici di vino, un buffet per cenare e dei biglietti per partecipare all’estrazione a fine serata di alcune bottiglie di vino.

Da una parte i vini: i protagonisti della serata del 18 maggio saranno quelli di Poggio Argentiera, provenienti dalla Maremma Toscana. I vini presenti saranno serviti e raccontati da una giovane enologa che ogni appuntamento porterà dei vini diversi per dare ai partecipanti un assaggio del patrimonio italiano in maniera sempre diversa.

Dall’altra, gli artisti, con performance e sculture dal vivo. Sono previste anche live painting col vino: durante la serata live performance di Edoardo Nardin e Gnob. Nello spazio dell’agriturismo saranno esposte le opere dell’artista pratese Lella Rendesi de La Compagnia delle Tele. In sottofondo anche la musica proposta dal dj Alex Parlunger.

“Volevamo creare una situazione diversa e di qualità – commentano gli organizzatori – rispetto a quello che già c’è in giro. WineingArt sarà un appuntamento fisso per tutti i mercoledì da questa settimana a fine luglio, ogni serata con artisti diversi e nuovi vini. Alcuni artisti ritorneranno anche per più appuntamenti per realizzare opere inedite. Stiamo collaborando anche col Centro Pecci per scovare nuovi giovani artisti”.

Per informazioni: 348 3676880 Carolina – 3938868706 Ale

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO