un prato di libri
Un Prato di libri 2016

Si chiude l’edizione 2016 di “Un Prato di Libri” e c’è voglia di celebrare questa quarta edizione appena conclusa. Per farlo non c’è niente di meglio di una festa, ed ecco che l’appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 18 al Castello dell’Imperatore, a cui sono naturalmente invitati tutti i bambini e i ragazzi. Ecco come si svolgeranno i festeggiamenti:

Ore 18 – MARATONA DI LETTURA a cura dei lettori appassionati/appassionanti

Ore 19 – PIC-NIC al Castello dell’Imperatore, ognuno porta il proprio cestino con le vettovaglie e qualcosa in più da condividere con gli altri

Ore 20,30 – SCAMBIO DEL LIBRO IMPACCHETTATO, ognuno porta il proprio libro preferito impacchettato da scambiare con gli altri

Ore 22 – Conclusione con la maratona di lettura, in piazza delle Carceri e al Castello dell’Imperatore.

I partecipanti sono invitati a venire vestiti di “verde prato

L’organizzazione rende noto che sono gradite chitarre e suonatori, e invita i ragazzi che vogliono leggere a proporsi sulla fan page.

La festa finale di Un Prato di libri intende idealmente abbracciare, e ringraziare, anche gli oltre 16 mila partecipanti dell’edizione appena conclusa. Un vero successo di pubblico che si è ritrovato nelle mostre, negli spettacoli nei teatri e in piazza, nei laboratori, e negli eventi e incontri con gli autori, oltre che nelle attesissime – e sempre sold out – notti bianche per lettori insonni. La rassegna è stata organizzata da Il Geranio onlus con il contributo e il patrocinio di Provincia e Comune di Prato, dei Comuni di Cantagallo, Vernio, Vaiano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano.