Moreno Burattini - via Facebook

Moreno Burattini è il curatore e sceneggiatore di Zagor, il famoso fumetto che la Bonelli dedica allo “spirito della scure”, e arriverà a Prato domani 21 maggio per presentare tre nuove pubblicazioni, alle 11 a Mondi Paralleli, la fumetteria di via Ser Lapo Mazzei.

Non è un caso che Burattini venga a Prato, visto che proprio nel 1995, si legge nella presentazione dell’incontro, è stato “fondatore di Mondi Paralleli insieme a Saverio Ceri e a Francesco Manetti”.

ZagorBurattini incontrerà il pubblico per parlare dei suoi lavori, dei suoi libri e dei suoi progetti futuri presentando i nuovi volumi “Zagor, la capanna nella palude e altri racconti”, il primo romanzo su Zagor, “Tex secondo Letteri”, dedicato a uno dei più famosi disegnatori di Aquila della Notte, e  “Utili sputi di riflessione”, una raccolta di riflessioni e aforismi che Burattini ha pubblicato online negli ultimi anni. A questi si aggiungerà “Moreno Burattini”, volume che Laura Scarpa ha dedicato al più famoso autore di Zagor.