Tornano a Prato due alieni della musica italiana. Sono i Cyborgs, che suoneranno a Officina il prossimo venerdì 27 maggio (ingresso gratuito) col loro nuovo tour extreme boogie: semplicemente rock n blues.

La carriera dei Cyborgs è in continua crescita: dalla storica apertura del ‘Wrecking Ball Tour’ di Bruce Springsteen a Roma a quella dei concerti di ‘Iggy Pop & The Stooges’, ‘Deep Purple’, ‘John Mayall’, ‘Jeff Beck’, ‘Eric Sardinas e Johnny Winter’, ‘Bob Log III’, fino alla partecipazione a importanti festival quali ‘Eurosonic’ e ‘Bestival’.

Nonostante provengano da un futuro non definito, la two man band The Cyborgs, composta da ‘0’ e ‘1’, come i simboli del codice binario, subiscono la profonda fascinazione di un genere datato come il blues.

Ed è attraverso la musica del diavolo che esprimono i loro timori, sperando di riuscire a redimere e a smuovere le coscienze delle masse. La loro missione, dunque, è quella di salvare il genere umano attraverso il blues, a cui hanno deciso di dare una bella spolverata, perché ‘quando si parla di blues – dicono – si fa sempre riferimento ai grandi del passato, quando in realtà è un genere in continua evoluzione. Lo spirito con il quale ci cimentiamo ci permette di innovarlo, rinnovarlo e renderlo fruibile ai giovani’.