Saranno gli AIR a concludere i concerti in piazza duomo a Prato il prossimo 6 settembre. L’estate musicale pratese si conclude con uno dei progetti musicali francesi più famosi al mondo, unica data italiana annunciata ad oggi per il 2016, dopo due date nelle settimane scorse a Parma e Roma. Annunciata la notizia durante la presentazione della Prato Estate 2016.

Il prossimo 10 giugno uscirà il loro nuovo disco “Twenyears”, un’antologia composta da due dischi, che racchiude i loro brani più celebri, collaborazioni inedite e persino registrazioni live.
I Biglietti (30€ + d.p. Posto unico in piedi, 38€ + d.p. Posto unico a sedere in tribuna) saranno disponibili dalle 10 del 24 maggio 2016 nel circuito Boxoffice Toscana, e on line su www.boxol.it e www.ticketone.it

https://www.youtube.com/watch?v=yyRZy-ei2mk

Inventori del French Touch, gli AIR (al secolo Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel) si sono formati a Versailles nel 1995. Professore di matematica uno, con un background più classico l’altro, i due decidono di unire le rispettive ambizioni musicali e artistiche nel progetto AIR (rigorosamente tutto maiuscolo), acronimo di “Amour, Imagination, Rêve”. “Amore, Immaginazione, Sogno”, esattamente quello che la loro musica da oltre un ventennio rappresenta per i moltissimi fans.

Nel 1998 esce il pluripremiato MOON SAFARI, e con il singolo “Sexy Boy”, gli AIR scalano immediatamente le classifiche di tutto il mondo, attestandosi come una delle band più influenti del panorama elettronico e non solo.Dal ’99 vengono “scoperti” dalla regista Sofia Coppola per cui compongono la colonna sonora de “Il giaridno delle vergini suicide” e poi per “Lost in Translation” che ha consacrato il talento di Scarlett Johansson.