Il gruppo facebook Maledetti Pratesi presenta Bake Off Prato, la cena e soprattutto la gara dedicata agli appassionati di dolci.

Venerdì 3 giugno, in occasione della riapertura del Giardino Buonamici, una cena con gara di dolci.

La gara di dolci avrà inizio alle 21,30 e possono partecipare un massimo di 30 concorrenti. L’iscrizione costa 5 euro e il termine ultimo per iscriversi è giovedì 2 giugno. Ci si iscrive mandando una mail a [email protected]. E’ possibile partecipare solo alla gara, escludendo la cena,  in questo caso i dolci vanno consegnati agli organizzatori entro le 21,00. I concorrenti che invece saranno anche a cena consegneranno i dolci al loro arrivo.

Ecco le categorie di dolci in gara: dolci nostrali, dolci da forno, dolci al cucchiaio. Ogni concorrente può presentare un solo dolce. Per ragioni di sicurezza, legate ad allergie e intolleranze alimentari, per ogni dolce devono essere specificati gli ingredienti utilizzati. I criteri di valutazione dei dolci sono: gusto, estetica e innovazione.

La giuria è composta da tre eccellenze pratesi della pasticceria: Marco Lazzarotto della pasticceria Mazzaccheri, Paolo Sacchetti della pasticceria Nuovo Mondo e Stefania Storai, autrice del blog “Mina e le sue ricette del cuore”.

Il vincitore di ciascuna categoria avrà accesso gratuito al corso di pasticceria DolceLab offerto da Paolo Sacchetti, e potrà pubblicare la ricetta del suo dolce vincente nel blog di Stefania Storai. Tutti i concorrenti riceveranno un piccolo omaggio.

Il menù della cena prevede portate toscane, l’evento ha inizio alle 19,30 e costa 18 euro a persona con pagamento in anticipo e consegna di un ticket. Ci si prenota con una mail a [email protected] (da mandare entro mercoledì 1 giugno) nella quale verranno concordate le modalità di ricezione del ticket. In caso di maltempo la serata sarà svolta nelle sale di Palazzo Banci Buonamici, con ingresso da via Cairoli.

Anteprima www.ivotoncakes.com